Domande più frequenti per il trattamento di Criocamera
Si puo provare la criosauna?
Certamente, la prima seduta è omaggio, contattaci o vienici a trovare. Studieremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.
Ho una protesi, posso fare la crioterapia?
Certo, anche se si ha una protesi o qualsiasi altro chiodo o placche si può fare la criocamera.
Cosa si prova mentre si è all'interno della criocamera?
Il freddo percepito dal corpo è simile a quello dell’aria di montagna invernale. Nonostante la bassa temperatura è decisamente meno traumatico di una doccia fredda, questo perchè il tasso di umidità è inferiore all' 1%.
Se non riesco a sopportare i tre minuti posso farne di meno?
C’è sempre un operatore che le permetterà di uscire in qualsiasi momento.
Chi soffre di claustrofobia può accedere alla criosauna?
Si. La porta della cabina si può aprire in qualsiasi momento, anche dall'interno, con il semplice tocco di un dito.
Come bisogna vestirsi per fare la criocamera?
Si resta in intimo, calzini, fascia per coprire le orecchie e guanti. Le estremità andranno coperte perchè la circolazione sanguigna si concentrerà verso il centro del corpo. Gli eventuali pearcing e collane vengono tolti oppure coperte da appositi cerotti. L’operatore è sempre presente per aiutarvi.
La criocamera è detraibile?
Si, se prescritta dal proprio medico o fisioterapista
Serve il certificato medico?
No, sarà sufficiente firmare un apposito modulo di autocertificazione di buona salute direttamente sul posto.
Dopo quanto tempo si vedono i benefici?
La crioterapia agisce già dalla prima seduta dando una sensazione generale di benessere. In base alle condizioni fisiche personali, è possibile sentire un sollievo immediato da dolori articolari e muscolari, maggiore energia, concentrazione e maggiore flessibilità. Questa sensazione può durare per diverse ore o giorni. Per avere cambiamenti strutturali della pelle, riduzione della cellulite o perdita di peso sarà necessario un ciclo di sedute ad intervalli regolari. Per gli sportivi professionisti sono indicate fino a 2 sedute al giorno per ottimizzare le prestazioni ed accelerare il recupero post attività.
Quali sono le controindicazioni?
Ci sono delle controindicazioni assolute come quelle di tutte le Terapie Fisiche quali: -Tumori -Ferite Aperte -Gravidanza -Allergie legate al freddo(sindrome di Raynaud) -PaceMaker -Problemi cardiaci gravi Un'altra controindicazione è legata a chi soffre di pressione alta (superiore a 160 mmHg) anche se, come abbiamo avuto modo di sperimentare più volte, la pressione misurata prima, durante e dopo la seduta non cambia. Anzi nel medio/lungo termine abbiamo riscontrato un abbassamento della media nella pressione massima. In ogni caso è comunque possibile essere autorizzati dal proprio medico di base.